Asset Management System (AMS) è la piattaforma gestionale multi asset nata dall’esperienza operativa maturata nel campo HSE nell’ultimo decennio anche grazie ai riscontri ed ai feedback derivanti dall’utilizzo del sistema di gestione FFMS – FireFighting Management System.

Questa piattaforma gestionale si basa sul metodo PDCA, e fornisce un fondamentale supporto al Cliente che ha l’esigenza di dover gestire e monitorare più asset strategici aziendali tra cui gli impianti ed i sistemi antincendio.

Attraverso strumenti gestionali e decisionali a supporto del management, del personale operativo e di manutenzione, è possibile monitorare e migliorare le performance di disponibilità e utilizzo dei vari asset e di avviare un processo di miglioramento virtuoso e continuo per l’Azienda.

Nella piattaforma di gestione Asset Management System (AMS) sono presenti tutte le funzionalità del sistema FireFighting Management System (FFMS) con la possibilità di gestire le informazioni, le elaborazioni ed i report per ogni Asset inserito. Di seguito una tabella comparativa delle funzionalità:

Funzionalità FireFighting Management System (FFMS) Asset Management System (AMS)
1.     Codifica Item
2.     Procedure
3.     Attività e Tempistiche
4.     Incaricati e Ruoli
5.     Scadenziari Dinamici
6.     Registrazione Controlli
7.     Navigazione CAD
8.     Gestione item
9.     Report Interattivi
10.  Registro Antincendio
11.  Validazione
12.  Follow-up
13.  Statistiche
14.  KPI
15.  Data Mining
16.  Gestione Multi Asset
17.  Registri Multi Asset
18.  Statistiche Multi Asset